Ciao, mi chiamo Andrea Stegani e mi occupo di grafica e web design dal 2002 anno in cui mi sono laureato in disegno industriale presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Genova.
Dopo un anno ho iniziato a lavorare in un’agenzia di comunicazione a Genova dove ho imparato a confrontarmi sul campo con grandi e piccole realtà aziendali, oltre che a dover fronte alle improrogabili e tanto temute scadenze! Dopo 5 anni di esperienza ho intrapreso la strada del freelance e ho iniziato a collaborare con importanti agenzie; le esperienze maturate sul campo mi permettono di offrire un servizio di comunicazione completo sia al cliente finale che all’agenzia.
Il campo del web design è in continua evoluzione e durante questi 10 anni di esperienza ho cercato di crescere e tenermi sempre aggiornato per essere sempre al passo con le nuove tecnologie e le nuove tendenze grafiche. I siti internet che prima facevo prevalentemente in flash, perchè quella era la richiesta del mercato, oggi si sviluppano in html5 e jquery ottenendo risultati simili ma sicuramente più leggeri e accessibili.
Il sito internet è l’immagine della vostra azienda nel mondo. Si dice che in 5 secondi un utente decida se rimanere o meno sulla pagina che sta visitando, quindi credo che sia estremamente importante riuscire a colpire l’attenzione del visitatore con la vostra immagine.
Dico sempre che:
i siti internet devono essere puliti, eleganti, facilmente navigabili e originali.
E’ quindi molto importante che il vostro sito internet piaccia a voi stessi quanto ai visitatori che avranno modo di apprezzarlo.
Un’altra mia passione è la realizzazione di nuovi loghi o il redesign di loghi già esistenti.
Un bel logo non solo aiuta la tua azienda distinguersi dalla massa, ma farà in modo che il vostro marchio sia facilmente riconoscibile. Il Branding è la chiave per creare e stabilire una forte identità.
La grafica e il web design oltre ad essere un lavoro sono una passione e un continuo stimolo alla ricerca di nuove soluzioni e sfide professionali.
Sono molto fortunato a svolgere il lavoro che amo e credo che la frase di Harvey MacKay rispecchi a pieno questo concetto:
Find something you love to do, and you’ll never work a day in your life